Furgone con Cestello Cagliari

Cos’è un furgone con cestello?

Un furgone con cestello è un automezzo dotato di braccio meccanico per il sollevamento dell’operatore che permette di svolgere attività in quota. Tra le principali annoveriamo attività di  manutenzione, riparazione, installazione, potature e allacciamenti.

I cestelli sono una variante della piattaforma aerea autocarrata, dotata di maggiore mobilità. Infatti si spostano su ruote come un normale camion e possono circolare liberamente su qualunque tipo di strada.

Per guidarli basta essere in possesso della patente B: noleggiare un furgone con cestello elevatore quindi è un’operazione accessibile a tutti e in più si adattano a qualsiasi tipo di ambiente o settore aziendale. 

Cestelli elevatori: principali settori di utilizzo

Elencare tutti i settori di impiego di un furgone con cestello porta-persone è complicato; considerato poi che il noleggio cestelli elevatori è un’opzione molto diffusa, i campi d’applicazione sono illimitati.

Cestelli per lavori in quota

Il furgone con cestello elevatore nasce per portare l’operatore in alto e fargli raggiungere punti in quota. Ciò rende il mezzo ideale per tecnici e impiantisti che devono eseguire manutenzioni a impianti elettrici o sistemi di condizionamento su edifici pubblici e privati.

Il braccio elevatore raggiunge il punto di installazione in tutta sicurezza per effettuare controlli o riparazioni anche quando esistono ostacoli tra l’impianto e l’area dov’è posizionata la piattaforma.

Cestelli per interventi su facciata

Il furgone con cestello porta operatore viene utilizzato anche in edilizia e per le ristrutturazioni. Il braccio elevatore della piattaforma si accosta a soffitti e pareti per interventi di ripristino sulle facciate degli edifici, lavori di tinteggiatura e sigillature.

Le dimensioni ridotte e la mobilità dell’autocarro permettono di accedere a cortili e passaggi stretti tra abitazioni. Inoltre le piattaforme aeree telescopiche possono superare ostacoli strutturali come muri di cinta, cancelli o giardini.

Furgone con cestello elevatore per installazione luminarie

I camion con cestello raggiungono perfettamente anche i sistemi di illuminazione stradali, di uffici, negozi o aziende. Alcune piattaforme autocarrate raggiungono estensioni laterali considerevoli, il che le rende perfette per operazioni in quota a distanze ravvicinate come intervenire sull’illuminazione pubblica o installazione delle luminarie natalizie nei centri urbani.

Oltre alle luci, i cestelli elevatori servono anche per montare insegne, rimuovere o collocare cartellonistica pubblicitaria e decorazioni di vario genere.

Furgone con cestello elevatore per traslochi ai piani alti

Alcuni furgoni con cestello vengono scelti dalle ditte specializzate nei traslochi urbani. Per offrire un servizio completo anche a chi risiede in vie strette e a piani alti, un braccio telescopico risolve il problema del trasferimenti di piccoli oggetti trasportabili nel cesto.

L’ingombro del camion è limitato e non crea difficoltà durante le attività di trasloco ai veicoli in strada, rivelandosi così estremamente utile in centro o zone ad alta densità di circolazione

Furgone con cestello per manutenzione del verde

Il noleggio cestelli elevatori è diffuso anche per le attività di manutenzione del verde in aree pubbliche e private. Il camion permette ai giardinieri e ai manutentori di posizionarsi a distanza di sicurezza e potare rami e alberi situati in alta quota.



Lascia un commento